Il CPS nella capitale Olimpica

DSC00078Sabato 30 Ottobre una delegazione del Comitato Paralimpico Sammarinese (CPS) si è recata a Losanna (Svizzera), dove è stata accolta in visita ufficiale presso il Museo Olimpico, durante la quale è stato ricordato il rapporto di fratellanza fra i movimenti sportivi olimpici e paralimpici, rimarcato peraltro da uno spazio speciale dedicato, all’interno del Museo proprio alle discipline paralimpiche.
 
Oltre al riconoscimento dell’impegno che il movimento paralimpico sta profondendo a San Marino, la delegazione sammarinese si è sentita particolarmente onorata dal vedere sventolare all’ingresso prinicipale del Museo, proprio per tale ricevimento, la bandiera della Repubblica di San Marino di fianco alla bandiera Olimpica.
 
Segno questo evidentemente, che c’è un forte rispetto ed ottima approvazione del lavoro svolto in generale dalle Istituzioni sammarinesi in materia di Sport.
 
Il giorno seguente gli atleti del CPS Cristina Morri e Mirko Tomassoni hanno preso parte alla celebre Maratona Internazionale della Città di Losanna che costeggia il Lago di Lemano.
 
I tempi di percorrenza all’arrivo al traguardo sono stati 58.15 min per Morri e 1:18 per Tomassoni.

Potrebbero interessarti anche...